giovedì 5 marzo 2009

Proprio non mi piace

Una cosa che proprio non mi piace fare è svuotare la cassetta della posta.  A voi?...ma quanto può essere pesante??? Se entrando nel portone di casa, l'occhio destro mi cade velocemente sull'angolo in basso delle cassette postali del palazzo, dove appunto è collocata la mia di me medesima, e se in questo sguardo fugace il mio occhio intravede della carta dietro il vetrino annunciatore...bè..allora molto elegantemente io distolgo lo sguardo, procedo verso l'ascensore ( a volte dico pure ad alta voce " no, no, non ci penso proprio...") e spero che il mio dolce consorte risolva la cosa prima di me.
Peccato che sul suo mazzo di chiavi, quella della cassetta non ci sia...
E qundi, inesorabile, dopo un tot di giorni di ammucchio mi tocca, ma che sarà? pessimismo cronico che mi fa temere sempre cattive notizie? Idiosincrasia verso le bollette?...
Aiutatemi a risolvere questa fobia, scrivetemi tante cartoline di saluti :-)

3 commenti:

  1. Io ho la mia solita teoria strampalata atta al fancazzismo.
    Se la posta non la controlli per piu' di una settimana le lettere si auto-distruggono e le bollette si auto-pagano. Un po' come il finestrino elettrico della macchina che quando si rompe, se hai la forza di aspettare una settimana senza portare la macchina dal meccanico, si auto ripara.

    RispondiElimina
  2. io sono mesi che aspetto di pescare la prima bolletta nella cassetta della posta... e mi sono anche ritrovato ad osservare invidioso le gonfie cassette dei vicini... che sia una patologia???
    cmq posso confermare che un bel cestino per la carta posizionato strategicamente aiuta... almeno a sentirsi più leggeri... niente più buste della spesa cariche di pubblicità e cartastraccia da trascinarsi fin dentro casa... fai anche tu la tua cernita selvaggia all'ingresso del portone!!!

    RispondiElimina
  3. a cmq io le chiavi della casetta dell posta non le ho...quindi è sempre D. che deve controllare :):)
    ora lo fa 1 volta ogni 7 mesi e quindi le bollette sono sempre scadute ..però va bene lo stesso purchè non lo faccia io !!!

    RispondiElimina