giovedì 11 giugno 2009

Dilemma della cittadina volenterosa

Da qualche tempo io e il mio gentil consorte abbiamo preso la buona (crediamo) abitudine di non chiedere le buste di plastica al supermercato quando facciamo la spesa, ma di recarcivisi muniti di sportine ivi appositamente acquistate..”Eh, che bravi, noi sì che stiamo attenti a non produrre troppi rigiuti di plastica”. Il guaio però è che siamo arrivati al punto che non abbiamo più le buste di plastica per buttare l’immondizia! E quindi? Le abbiamo comprate…da Lidl, che costano poco,sono profumate – ok – ma sempre di plastica sono!

In conclusione…stiamo considerando di tornare al vecchio sistema: chiedere le buste di plastica al super…con senso di colpa annesso…siamo inquinatori forzati!

5 commenti:

  1. perchè raccogliere l'immondizia quando si possono tranquillamente gettare a terra o in spiaggia i rifiuti conseguenti il soddisfacimento dei nostri bisogni primari (bere, mangiare, fumare, leggere...)? c'è un gruppo di pischelletti che frequentano il secondo cancello ad ostia che aprirà a breve corso di "come fregare occhiali da sole a venditori ambulanti" e un corso di "sguardo basso e cappello appoggiato" ed un seminario su "perchè non usare il bidone dell'immondizia anche se sta a meno di due metri da te". io ci vado e suggerisco a te a francesco di frequentarlo... altrimenti rischiate di rimanere trooooopppo indietro...

    RispondiElimina
  2. The Ioz, che poi sarebbe Daniele17 giugno 2009 alle ore 04:03

    sembra interessante questo corso Monica.
    Devo avere per forza un tribale sulla spalla con muscolo pompato in palestra per segnarmi ? Quelli dello stesso corso al mecs village lo pretendevano !

    Per le buste io uso quelle della GS solo per buttarci la plastica, la carta la butto in buste di cartone Ikea, il vetro lo butto liscio, e per l'umido il nostro simpatico comune ci regala delle buste biodegradabili. Quindi, per non avere sensi di colpa venite ad abitare a Grottaferrata.

    RispondiElimina
  3. mmmmm.... grottaferrata.... li fanno i corsi di "come continuare a ciancicare la gomma da masticare mentre si bestemmia"? potrei lasciare ostia solo per un buon motivo come questo.... :)

    RispondiElimina
  4. no, quello di corso non lo fanno, pero' fanno "Andare a prendere il figlio a scuola con il SUV parcheggiando deliberatamente in mezzo alla strada". Guarda, se vuoi bloccare il traffico per bene, questo e' l'unico corso che ti certifica seriamente.
    L'unica cosa e' che prima devi fare il corso "Comprati il SUV pero' poi vai a lavoro con la smart e lascia il SUV a tua moglie".

    RispondiElimina
  5. credo che fare la spesa e non chiedere i sacchetti per trasportarla, non sia la soluzione giusta per sentirsi ecologicamente. infatti se notate la maggior parte dei prodotti che coprate ha una fantastica confezione in carta, plastica, tetrapak e a volte tutte insieme. una buona soluzione sarebbe ricominciare a comprate al mercato, dove i cibi te li "incartano" nei giornali vecchi. quant'era bello fare la spesa così, ela cocacola nella bottiglia di vetro??? quella si che era ecologica. vabbè sto a diventà vecchio, ma vi propongo questo link, a me l'idea è piaciuta molto.

    http://osdir.com/ml/politics.activism.neurogreen/2005-10/msg00492.html

    sciao sciao

    walter won won no brum brum

    RispondiElimina